LA BARBA? UN TREND IN DISCESA!

Sembra che la grande tendenza che ha visto la maggior parte degli uomini sfoggiare barbe lunghe e incolte nell'ultimo periodo abbia raggiunto l'apice questa estate e che da allora abbia preso una parabola discendente! Nell'ultimo anno, come dicevamo, c'è stata davvero un'esplosione di questo trend, che diciamolo, torna in maniera ciclica ormai da decenni, addirittura sono aumentati e in maniera sostanziale anche i trapianti di barba.
Ma oltre a barbe folte, si sono visti baffi che farebbero invidia allo stesso Salvador Dalì.
Ora sembra che il trend stia cominciando a perder colpi e che sempre più uomini abbiano deciso di darci un taglio.
Parliamoci chiaro, nell'ultimo periodo questa moda ha assunto davvero delle caratteristiche grottesche, barbe troppo lunghe e pesanti, baffi talmente arricciati all'insù che sembravano sfidare le leggi di gravità, il tutto accompagnato, spesso, da capelli lunghi e poco ordinati, un look più simile a un pioniere in cerca di una terra da colonizzare che ad un uomo contemporaneo.
L'ultima chicca, uno studio condotto da ricercatori Australiani ha verificato come la barba abbia perso molto appeal e risulta meno seducente parallelamente all'aumentare della sua  popolarità, insomma è diventata troppo comune e il gentil sesso ora preferirebbe un sempre più raro viso liscio e rasato.
Ricordiamoci sempre che il buon gusto sta nella moderazione, basta infatti un filo di barba tenuta ben in ordine e un taglio di capelli curato a far la differenza.

Commenti

CONTATTO

menatlive@gmail.com

Post più popolari