TENDENZE CAPELLI UOMO 2015



La moda capelli uomo non tende a cambi e stravolgimenti da una stagione all'altra come avviene nell'abbigliamento, la transizione è infatti molto più lenta e per questo difficile da collocare in un lasso di tempo ridotto.

Ma veniamo al dunque, nel 2015 I capelli diventano più lunghi, i tagli cortissimi o rasati saranno sempre più rari e si stanno ammorbidendo le secche differenze di lunghezza tra la parte laterale e quella superiore della testa, anche se continueranno a rappresentare il punto cardine dei look che andremo a vedere. La sempre verde riga di lato è ben definita ed è applicabile sia ad un look moderno che classico e vintage. 

Ora analizziamo i pricipali trend della prossima stagione.

CORTO AI LATI E LUNGO SOPRA 
Texture SperimentatoUna pettinatura che sicuramente ritroveremo sarà quella rappresentata nella foto sotto, prerogativa fondamentale è la texture che crea un look ribelle, mascolino ma sofisticato. Da evitare assolutamente l'effetto lucido che danno alcuni prodotti per lo styling, preferire prodotti dal finish opaco ma naturale. Lavorate il capello con le dita, senza l'uso di spazzole e phon, che danno un effetto poco naturale, l'idea è infatti creare un look rilassato e poco strutturato.

CLASSICO 
Per lo styling è preferibile usare un prodotto come la cera che lucida leggermente la chioma ma non la incolla, la lavorazione in questo caso può essere fatta sia con il pettine per ottenere un effetto strong e ultra strutturato che con le dita per un look meno impomatato! Se lo stile easy non ti appartiene, niente paura, il prossimo anno sono riconfermatissime pettinatura classiche, eleganti e ben curate, i capelli restano comunque molto più corti ai lati e lunghi nella parte superiore della testa ma in questo caso è assolutamente vietato lo stacco tra le 2 differenti lunghezze, il passaggio deve essere infatti ammorbidito da una sfumatura.
Classic City Slicker

CAPELLI LUNGHI
 Non solo tagli corti il prossimo anno ci sarà il grande ritorno dei capelli lunghi molto visti nelle ultime passerelle. Qui esiste una sola regola, semplicità e naturalezza, il taglio deve essere minimal senza particolari scalature evitare prodotti per lo styling, ad eccezione fatta per qualche goccia d'olio per idratare e domare le punte.
Lungo Spalla lunghezza dei capelli
TOP KNOT
 Ovviamente con il ritorno dei capelli lunghi ne consegue quello dello shignon maschile. Spazzolate quindi i capelli con le dita in una coda di cavallo e raggomitolatela su se stessa senza essere particolarmente precisi. Questo stile funziona particolarmente bene su un uomo robusto e con barba, in quanto offre un contrasto interessante e sofisticato.
Sofisticata Knot Top

CERCHIETTO
 Oltre allo chignon, i capelli lunghi portano in auge il famigerato cerchietto, tanto amato quanto odiato, un grande impulso all'ascesa di questo accessorio è stato dato da i calciatori che lo hanno sfoggiato ai recenti mondiali di Rio 2014. Assolutamente vietato sopra i 30 anni sta invece bene ai quei giovanissimi che prediligono uno stile sportivo!
Sporty Hairband

Commenti

CONTATTO

menatlive@gmail.com

Post più popolari