Cravatte estive
L'estate è una parte dell'anno dove vestire seguendo uno stile elegante risulta un po' impegnativo, eppure è anche la stagione delle mille cerimonie, un susseguirsi forsennato di matrimoni, battesimi ,cresime e chi più ne ha più ne metta, nasce così l'esigenza di trovare il giusto compromesso tra formalità e il tipico mood estivo, che vuole tessuti e colori leggere e funzionali per affrontare la calura delle torride ed afose giornate che ci accingiamo ad affrontare.
Se possiamo sempre optare per un completo giacca e pantaloni blu in cotone o magari perché no in fresco lana (tessuto che si adatta a tutte e 4 le stagioni) un occhio di riguardo va alla cravatta, accessorio importatissimo dell'abbigliamento uomo che diviene necessario nelle situazioni formali, ed è proprio la cravatta che, se scelta nel tessuto, colore e fantasia adatta a fare la differenza.
Per la Primavera e l'Estate l'ideale è scegliere tessuti impalpabili e leggeri come la seta, il lino o il cotone e optare per fantasie un po più eccentriche, il rigore lasciamolo all'inverno! Sotto una nostra selezione di cravatte adatte per la prima vera-estate 2017.
Olive cravatta verde in lino / seta con i puntini bianchi da Amanda Christensen. La texture in combinazione con il colore leggermente più brillante rende il perfetto pareggio per l'estate.
I legami di legare la cravatta mira i veri intenditori ed ha una maestria incredibile combinato con interessanti tipo di tessuto.
La cravatta blu scuro è la molla più versatile e in autunno. Che cosa si può fare è giocare con il materiale di scelta in questo caso da Drake di dove ha fatto una cravatta blu scuro in seersucker.
Commenti
Posta un commento