Vestire eleganti? 9 CAPI che NON potete NON avere!


1)Abito scuro, ovvero un completo giacca pantaloni blu o grigio scuro, evitate il nero è il meno versatile, scegliete un blu navy per un aspetto giovanile o un grigio per un aspetto piu serioso,orientatevi sempre su un fresco lana dal taglio monopetto.

2)La camicia bianca, must immancabile dell'abbigliamento maschile, nelle sue infinite tonalità dal ghiaccio al crema all'ecrù, fondamentale la qualità, colletto all'italiana o alla francese evitate il botton down materiale, cotone 100%


3)La camicia azzurra in tinta unita, a differenza della bianca è indicata  in contesti diurni o lavorativi, esistono anche qui tante tonalità dal azzurro  scuro a quello  chiarissimo, quelle scure sono meno versatili e più sportive, sempre in cotone tessuto oxford e colletto bottondown


4)La camicia fantasia, la migliore è quella a righe che siano azzurre, viola o rosse su sfondo bianco, cotone 100 % tessuto popeline.

5)La giacca ovvero il blazer concepita e prodotta per costruire uno spezzato immancabile nel guardaroba maschile vero evergreen dell'abbigliamento uomo, da quelle più eleganti a quelle piu sportive, dal classico blu doppio petto con bottoni dorati a quelle in velluto a quelle alla maremmana. Come primo acquisto suggerisco la più versatile, una giacca blu in fresco lana monopetto.

6)I pantaloni grigi in flanella che si abbiano perfettamente alla giaca blu, taglio ovviamente classico con piega anch'essi un pezzo immancabile dell'abbigliamento uomo invernale.

7)I chinos, ovvero quei pantaloni molto versatili e informali si contrappongono a quelli di flanella per un uso estivo, i più versatili ? Quelli color cachi.


8) Le scarpe oxford nere per cerimonie indispensabili nelle situazioni dove il grado di formalità è massimo.

9) Le scarpe brogue marroni con allacciatura oxford o derby, molto versatili vanno bene per occasioni più o meno formali.

Commenti

CONTATTO

menatlive@gmail.com

Post più popolari